Menu
Francesco Sandonà
  • About
  • Privacy
Francesco Sandonà

Cuore di Rondine, il booktrailer!

Posted on by

Ho avuto la bellissima opportunità di girare il booktrailer per il libro Cuore di Rondine, edito da Longanesi, la biografia di uno dei fondatori del GIS, il Gruppo Intervento Speciale dei Carabinieri.
Passare qualche ora assieme al Comandante Alfa e ai suoi ragazzi è stata un’esperienza incredibile.
Sono uomini preparatissimi ma molto modesti, nessuno di loro va in giro a sbandierare l’appartenenza ad un corpo di élite ma vivono invece il loro pericolosissimo lavoro nella segretezza, potreste trovarveli di fianco senza sospettare minimamente chi siano o cosa facciano.
Il video è stato girato in una mattinata nella loro “base operativa” con un equipaggiamento ridotto e cercando di ottimizzare i tempi al massimo per non tenerli occupati più del dovuto.
La storia che avevo in mente era abbastanza semplice e potevamo ricrearla ovunque ma essere in mezzo a loro, nella loro casa, ha dato tutto un altro sapore a questo lavoro!
Quello che mi ha colpito, prima leggendo il libro e poi conoscendoli di persona, è la grande umanità di questi ragazzi. Sono stati incredibilmente disponibili, gentili e molto alla mano, per arrivare dove sono hanno passato prove molto difficili e rischiano la vita nei loro interventi, ma rimangono assolutamente semplici e umili.
Per me è stato un piacere ed un grande onore!
Un ringraziamento speciale lo devo a Stefania Piumarta, per avermi aiutato in tutto questo.

La camera utilizzata per girare il video è stata la C100, avevo portato con me il treppiede Miller e il nuovo monitor SmallHD 502 (lo sto testando proprio in questi giorni, ha una definizione davvero ottima e diverse funzionalità molto utili, il tutto in un corpo compatto e leggero).
La carrellata iniziale è stata creata con lo slider della Shootools appoggiato direttamente sulla tavola, la voce fuori campo è stata registrata con il microfono direzionale Rode NTG-1.

Per questo video purtroppo non posso condividere le foto dal backstage, per motivi che potete facilmente indovinare…
Però vi posso mostrare il mio nuovo tappetino per il mouse 🙂

tappetino_gis

 

  • booktrailer
  • carabinieri
  • comandante alfa
  • cuore di rondine
  • forze speciali
  • gis
  • gruppo intervento speciale
  • special forces
  • stefania piumarta
  • Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    francescosandona

    My point of view from yesterday's shooting! . . . My point of view from yesterday's shooting!
.
.
.
#bts #backstage #behindthescenes #progettocinema #progettocinemaav #800giorni #800giorniilfilm #francescosandona #cameradept #dop #filmmaker #blackmagicursamini #smallrig #proaim #manfrotto #vaxis #fxlion
    This is the rig I had set up for the last two days This is the rig I had set up for the last two days of shooting for the feature film “800 giorni”.
Not super light, but compact enough for me to move around with ease, since 99% of it was shoulder shots!
.
.
.
#progettocinema #progettocinemaav #800giorni #francescosandona #cameradept #filmmaker #rig #camerarig #ursaminipro #smallrig #shoulderrig
    1600 km in three days together with friend @enrico 1600 km in three days together with friend @enrico.vidale , crossing half of Italy between Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Tuscany, Liguria, Piedmont, Lombardy.
We went from soft hills to the rugged rocks of snow-covered mountains, but always surrounded by wonderful views.
We shot a series of interviews for a very important project....
And now off to postproduction!
.
.
.
#italy #travel #italytravel #video #italia #viaggiare #francescosandona
    Sometimes lighter is better! Especially if you hav Sometimes lighter is better!
Especially if you have to move at speed between different locations...of course, you have to find the right balance between agility and functionality!
.
.
.
#documentary #wildfood #francescosandona #fujixt4 #dji #mavicmini2 #hollylandlark150 #hollyland #hollylandtech #manfrottobefree #backstage #bts
    Shooting in a natural park… Guys, how windy and Shooting in a natural park…
Guys, how windy and cold it was! 
.
📷 by @enrico.vidale 
.
.
.
#shooting #naturalpark #hollyland #francescosandona #dop #filmmaker #wildfood
    Carica altro… Seguimi su Instagram!
    ©2023 Francesco Sandonà | Powered by WordPress & Superb Themes
    Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella pagina della privacy.OkNoLeggi di più