Assieme a Max e Juri ho partecipato alle riprese di un mini spot per una ditta di guanti e accessori eleganti.
Le riprese le abbiamo effettuate sulle rive di un torrente, perchè la location e lo storyboard ci erano stati forniti dalla ditta stessa.
Il piano di lavorazione per lo spot, della durata finale di circa 30 secondi, prevedeva alcune panoramiche del paesaggio effettuate in parte con la camera su cavalletto e in parte col drone. Alla fine si doveva poi passare ad alcuni primi piani sul guanto che entrava in acqua per raccogliere il frutto simbolo della ditta, una melagrana d’oro, che appare anche sul nuovo logo che è stato studiato sempre dalla Plumcake Productions.
Per i primi piani sul prodotto abbiamo chiamato in nostro aiuto Eva… il guanto era un modello da donna!
Sulla C100 avevo montato un monitor esterno (lo SmallHD DP6) alimentandolo con una batteria VMount. Questa configurazione l’ho tenuta solo per le riprese sul guanto, per dare la possibilità a Juri di controllare l’inquadratura e i primi piani sul prodotto. Per tutte le altre riprese panoramiche dovevo continuamente spostarmi e per alleggerire il rig ho tenuto solo la camera, l’obbiettivo (Canon 24-105) e il C100 Z-Finder. Quest’ultimo si è confermato un accessorio indispensabile per girare all’esterno, dove il monitor della telecamera sarebbe stato di difficile lettura.
Finchè io mi occupavo delle inquadrature con la C100, Max approntava il drone per effettuare alcune riprese dall’alto e altre a filo d’acqua…
Adesso lo spot è in fase di postproduzione e montaggio… Stay tuned for more!
La password per visualizzare il video è “emasdelima”
Preparazione della camera, si montano i vari accessori
La C100 con monitor esterno (SmallHD DP6), batteria VMount per alimentarlo, Zacuto baseplate e Z-Finder
Eva, Juri e Max
Max prepara il drone per una ripresa aerea…
… e si decolla!
Riprese dall’alto, ma senza drone!
Ciao Francesco, potrei sapere se sai come era accessoriato quel drone? Che videocamera aveva? Grazie e complimenti per il blog
Era un Phantom prima versione, con gimbal Aeroxcraft e GoPro (http://www.francescosandona.it/2013/11/stabilizzatore-aeroxcraft-per-dji-phantom/)