Menu
Francesco Sandonà
  • About
  • Privacy
Francesco Sandonà

Stabilizzatore Aeroxcraft per DJI Phantom

Posted on by

Il DJI Phantom è un piccolo quadricottero piuttosto diffuso perchè abbastanza economico ma facile da utilizzare ed in grado di volare con precisione.
La possibilità di equipaggiarlo con una GoPro lo rende ideale per riprese e foto dall’alto anche se non è esente da piccoli difetti. Le vibrazioni prodotte dalle eliche, anche in assenza di vento o turbolenza, sono piuttosto evidenti nelle riprese e quando si fanno manovre di accelerazione laterali o in avanti, il quadricottero tende ad inclinarsi seguendo la direzione del movimento andando ad incidere sulla qualità del nostro video.
Per avere un risultato professionale si rende quindi necessario un sistema di stabilizzazione che per questo tipo di droni viene sviluppato con dei motori brushless (il sistema viene chiamato brushless gimbal).
Una delle ditte che propone un sistema adatto al Phantom è l’inglese Aeroxcraft.

Lo stabilizzatore Aeroxcraft viene venduto già montato e tarato per il peso della GoPro Hero3, basta fissarlo con 3 viti al drone e collegarlo all’alimentazione ausiliaria già predisposta nel Phantom (una piccola saldatura su due fili ed il gioco è fatto). Da questo momento la Gopro rimarrà in posizione orizzontale grazie ai due piccoli motori, uno sul fianco e uno dietro, qualunque sia il movimento del quadricottero.
I supporti del gimbal sono “isolati” da piccoli cuscinetti in gomma che smorzano le vibrazioni delle eliche.
E’ possibile controllare anche l’inclinazione della telecamera andando a collegare un altro filo direttamente sulla centralina del Phantom (aprendo la scocca superiore) e aggiungendo una levetta al telecomando.
In questa maniera le possibilità di utilizzo aumentano, diventa molto più versatile!

Uno stabilizzatore è una spesa fondamentale per chi utilizza il Phantom per fare delle riprese, la qualità di queste migliora tantissimo.
Ci sono diverse ditte che li producono, tra cui la stessa DJI. Personalmente ho provato solo il modello Aeroxcraft restandone colpito positivamente, sia per il prezzo che per le caratteristiche e la semplicità di montaggio ed utilizzo. Avete provato qualche altro modello simile? Cosa ne pensate?

Aeroxcraft Brushless Gimbal

Aeroxcraft Brushless Gimbal

Aeroxcraft Brushless Gimbal

Aeroxcraft Brushless Gimbal

Aeroxcraft Brushless Gimbal

Aeroxcraft Brushless Gimbal

  • aeroxcraft
  • brushless
  • dji phantom
  • drone
  • droni
  • gimbal
  • gopro
  • hd3
  • hero3
  • quadcopter
  • quadricottero
  • stabilizzatore
  • 1 thought on “Stabilizzatore Aeroxcraft per DJI Phantom”

    1. Pingback: DJI Phantom 2 con FPV e Zenmuse H3-3D | Francesco Sandona'

    Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    francescosandona

    My point of view from yesterday's shooting! . . . My point of view from yesterday's shooting!
.
.
.
#bts #backstage #behindthescenes #progettocinema #progettocinemaav #800giorni #800giorniilfilm #francescosandona #cameradept #dop #filmmaker #blackmagicursamini #smallrig #proaim #manfrotto #vaxis #fxlion
    This is the rig I had set up for the last two days This is the rig I had set up for the last two days of shooting for the feature film “800 giorni”.
Not super light, but compact enough for me to move around with ease, since 99% of it was shoulder shots!
.
.
.
#progettocinema #progettocinemaav #800giorni #francescosandona #cameradept #filmmaker #rig #camerarig #ursaminipro #smallrig #shoulderrig
    1600 km in three days together with friend @enrico 1600 km in three days together with friend @enrico.vidale , crossing half of Italy between Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Tuscany, Liguria, Piedmont, Lombardy.
We went from soft hills to the rugged rocks of snow-covered mountains, but always surrounded by wonderful views.
We shot a series of interviews for a very important project....
And now off to postproduction!
.
.
.
#italy #travel #italytravel #video #italia #viaggiare #francescosandona
    Sometimes lighter is better! Especially if you hav Sometimes lighter is better!
Especially if you have to move at speed between different locations...of course, you have to find the right balance between agility and functionality!
.
.
.
#documentary #wildfood #francescosandona #fujixt4 #dji #mavicmini2 #hollylandlark150 #hollyland #hollylandtech #manfrottobefree #backstage #bts
    Shooting in a natural park… Guys, how windy and Shooting in a natural park…
Guys, how windy and cold it was! 
.
📷 by @enrico.vidale 
.
.
.
#shooting #naturalpark #hollyland #francescosandona #dop #filmmaker #wildfood
    Carica altro… Seguimi su Instagram!
    ©2023 Francesco Sandonà | Powered by WordPress & Superb Themes
    Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella pagina della privacy.OkNoLeggi di più