Da un paio di settimane sto testando un paio di faretti acquistati ad un prezzo abbastanza economico su ebay. Sono fari leggeri e poco ingombranti e, funzionando con dei led invece che con le classiche lampade ad incandescenza, il loro consumo è molto basso. E’ possibile alimentarli sia a corrente alternata che con una batteria del tipo V-Lock: in questa maniera li si può utilizzare anche dove non si trovano prese di corrente.
Sul retro dei fari troviamo un dimmer per variare l’intensità della luce fornita dai led. In dotazione ci sarebbe anche un piccolo “telecomando” con la funzione di dimmer ma il cavo fornito è talmente corto che annulla del tutto la sua utilità (l’ho infatti subito tolto dalla sacca dei fari, lo trovo del tutto superfluo). Il cavo di alimentazione con il trasformatore ha invece una comoda lunghezza di circa 3,5 – 4 metri. La qualità costruttiva non è male, tenuto conto del costo.
I fari vengono vengono forniti con tre filtri: un filtro semitrasparente per diffondere la luce, uno giallo per variare la temperatura colore e uno rosa per eliminare la componente verdina che possono dare i led.
Per utilizzarli basta infilarli nella feritoia ricavata tra le bandiere laterali e il corpo principale del faretto.
Un paio di foto dal backstage di un video aziendale girato utilizzando i fari CN-600SA. Sono soddisfatto di queste luci, hanno un prezzo abbordabile e una qualità tutto sommato buona.
Felice di leggere un nuovo post sul blog! Potresti inserire un link al produttore o al negozio che li vende? Grazie!
Li ho acquistati su ebay da questo rivenditore: http://stores.ebay.it/photolight
Io ne ho preso uno su http://www.audio-luci-store.it ma non ha la possibilità di funzionamento a batteria. Fa però una bellissima luce!
per la luce bianca ho provato questo faro:
http://www.audio-luci-store.it/luci/fari-a-led/prolights/lumipar7vwpro.htm
Strabiliante!