Menu
Francesco Sandonà
  • About
  • Privacy
Francesco Sandonà

Arrivata la Red-Line!

Posted on by

Mi è arrivata in questi giorni la Red-Line, il primo prodotto della ditta italiana Red-Eyes.
Avevo testato il loro prototipo suggerendo qualche piccola modifica ma quello che hanno fatto è davvero un bel passo avanti!
E’ una slitta per videocamere e macchine fotografiche davvero fluida, ottima per carrellate laterali o frontali.
E’ dotata di una bolla tonda ad una estremità, in modo da poter controllare facilmente se le riprese sono “a livello”. Inoltre, sia sui supporti laterali che sulla piastrina scorrevole, hanno aggiunto della gomma antiscivolo (utilissima se si appoggia la slitta su un tavolo liscio).
Un particolare che ritengo importante è la striscia centrale sulla quale si possono segnare dei riferimenti alla posizione della telecamera, in modo da poterla muovere con precisione e ripetere la stessa carrellata in maniera identica. Usando pennarelli cancellabili (tipo quelli delle lavagnette) la durata della striscia è praticamente eterna!
Per montare la telecamera, poi, non si deve smontare niente. Basta inserire un cacciavite sul foro che hanno praticato ad una estremità.
Rispetto al prototipo che avevo usato per il videoclip degli Empiria la Red-Line è stata migliorata sia funzionalmente (scorre molto meglio, la si muove con un dito) che esteticamente: la piastra nera “avvolge” il sistema di scorrimento sul quale è stato ricavato un freno per poterla bloccare.
E’ davvero un gioiellino!

  • carrello
  • red-eyes
  • red-line
  • Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    francescosandona

    My point of view from yesterday's shooting! . . . My point of view from yesterday's shooting!
.
.
.
#bts #backstage #behindthescenes #progettocinema #progettocinemaav #800giorni #800giorniilfilm #francescosandona #cameradept #dop #filmmaker #blackmagicursamini #smallrig #proaim #manfrotto #vaxis #fxlion
    This is the rig I had set up for the last two days This is the rig I had set up for the last two days of shooting for the feature film “800 giorni”.
Not super light, but compact enough for me to move around with ease, since 99% of it was shoulder shots!
.
.
.
#progettocinema #progettocinemaav #800giorni #francescosandona #cameradept #filmmaker #rig #camerarig #ursaminipro #smallrig #shoulderrig
    1600 km in three days together with friend @enrico 1600 km in three days together with friend @enrico.vidale , crossing half of Italy between Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Tuscany, Liguria, Piedmont, Lombardy.
We went from soft hills to the rugged rocks of snow-covered mountains, but always surrounded by wonderful views.
We shot a series of interviews for a very important project....
And now off to postproduction!
.
.
.
#italy #travel #italytravel #video #italia #viaggiare #francescosandona
    Sometimes lighter is better! Especially if you hav Sometimes lighter is better!
Especially if you have to move at speed between different locations...of course, you have to find the right balance between agility and functionality!
.
.
.
#documentary #wildfood #francescosandona #fujixt4 #dji #mavicmini2 #hollylandlark150 #hollyland #hollylandtech #manfrottobefree #backstage #bts
    Shooting in a natural park… Guys, how windy and Shooting in a natural park…
Guys, how windy and cold it was! 
.
📷 by @enrico.vidale 
.
.
.
#shooting #naturalpark #hollyland #francescosandona #dop #filmmaker #wildfood
    Carica altro… Seguimi su Instagram!
    ©2023 Francesco Sandonà | Powered by WordPress & Superb Themes
    Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella pagina della privacy.OkNoLeggi di più