Menu
Francesco Sandonà
  • About
  • Privacy
Francesco Sandonà

A Jesolo per la Inglesina

Posted on by

L’amico Giuliano Cremasco, grafico e webdesigner di Schio (VI), mi ha invitato a Jesolo per aiutarlo durante le riprese di uno spot per il lancio di un nuovo prodotto della Inglesina, il passeggino “Avio”.
Sono rimasto con lui per due giorni nei quali abbiamo girato diverse scene utilizzando steadicam, crane (autocostruito), e red-line, spostandoci in diverse zone della città per catturare, nel passaggio della modella col passeggino, vari scorci del paesaggio.
L’organizzazione era davvero super, c’erano diversi tecnici, falegnami ed elettricisti ben preparati subito pronti ad aiutarci se necessitavamo di particolari supporti (che costruivano sul posto a seconda delle esigenze), 2 fotografi, stilista ed hair stylist e un catering davvero eccellente 🙂

Alcune foto dal backstage…

L’angolo regia: macbook pro 17″ (per salvare i file video) e field monitor HD.
Successivamente lo abbiamo affiancato ad una TV in alta definizione per riuscire a vedere più in grande e controllare meglio quello che veniva inquadrato.

Con la steadicam abbiamo girato alcuni passaggi all’interno di un centro commerciale per mostrare la manovrabilità del nuovo passeggino anche in mezzo a delle corsie strette. Il braccetto della steadicam è un prototipo che sto testando per conto dei ragazzi della Red-Eyes, lo sled è stato invece preso su ebay per pochi soldi (ma vale davvero poco, è quasi impossibile bilanciarlo correttamente).

Il crane, anche se fatto in casa, si è rivelato utile in più situazioni perchè aggiunge piccoli o grandi movimenti che arricchiscono molto le riprese, donando un look molto più professionale e cinematografico. Sotto alla telecamera abbiamo montato una testa mobile economica (presa su ebay) che supporta telecamere leggere, ma che ha svolto bene il suo lavoro.

Giuliano con la telecamera, approfittando per fare qualche ripresa durante la sezione fotografica per il catalogo, col nuovo passeggino.

Riprese in interni con la EX1 montata sulla slitta Red-Line da metro.

  • avio
  • giuliano cremasco
  • inglesina
  • jesolo
  • passeggino
  • Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    francescosandona

    On assignment for John Deere! . . . #johndeere #jo On assignment for John Deere!
.
.
.
#johndeere #johndeerepower #trebbia #mietitrebbia #harvester #johndeereharvester #fuji #xt3 #manfrotto #bts #backstage #behindthescenes
    Un nuovo sito è on-line, ho avuto il piacere di g Un nuovo sito è on-line, ho avuto il piacere di girare i video che potrete vedere nelle sue pagine!
🙂
Repost from @daamstudio 

È ufficialmente online il sito ufficiale dell'Alta Via Grande Guerra. Un progetto che ha visto una gestazione di 7 lunghi mesi, realizzato con il patrocinio della #provinciadivicenza e dell'#unionemontanasettecomuni, in collaborazione con @tasteprecomunicazione e #webdastria.

Cogliamo l'occasione per invitare tutti a visitare i percorsi restaurati dell'AVGG, luoghi suggestivi intrisi di memoria che non mancheranno di affascinare chiunque li percorrà.

avgg.provincia.vicenza.it
    Sound corner! . , . #lavalier #sennheiser #tascam Sound corner!
.
,
.
#lavalier #sennheiser #tascam #backstage #behindthescenes #francescosandona
    Important collaborations! 🙂 . . . #statomaggior Important collaborations! 🙂
.
.
.
#statomaggioredifesa #francescosandona #filmmaking #dop #premierepro
    Mixing COB lights, rgb led bars and projections fo Mixing COB lights, rgb led bars and projections for a new work with @daamstudio 🙂
.
.
.
#ledlights #bts #coblights #backstage #behindthescenes #francescosandona
    Carica altro… Seguimi su Instagram!
    ©2022 Francesco Sandonà | Powered by WordPress & Superb Themes
    Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella pagina della privacy.OkNoLeggi di più