Un videoclip con Andrea Biagioni

Verso la fine di giugno ho passato due giorni in Versilia con il regista Daniele Cazzola e l’amico Pietro Casarotto, per girare il videoclip del brano “Surferemo” di Andrea Biagioni.
Dal lato umano è stata una bellissima esperienza, Andrea ci ha accolti a casa sua (dove abbiamo girato le prime scene) e ci siamo sentiti subito in famiglia! Dal lato “tecnico” non è stata proprio una passeggiata, abbiamo sfruttato la massimo ogni ora per portare a casa più materiale possibile… tanta fatica ma anche tanta soddisfazione!
Ho condiviso le riprese con Duccio Lucchesi, lui utilizzava una Sony mentre io avevo con me la Fuji XT3 (girando entrambi in log è stato poi possibile appaiare le due camere, in fase di post produzione).
Lasciatevi cullare dalle note… e dalle onde! 🙂

E qui sotto un po’ di foto dal backstage!

Riprese al tramonto, in spiaggia!

Si gira con il maggiolone!

Il monitor regia per le scene con il gruppo (una TV presa in prestito!).

Il rig che avevo approntato, utilizzando vari pezzi che avevo a casa, mi consentiva di distribuire il peso senza averlo tutto sulle braccia.
Su un lato avevo il monitor per controllare l’inquadratura, sull’altro invece avevo fissato il trasmettitore per mandare il segnale al monitor regia.

La squadra!
Da sinistra Daniele, regista del videoclip, io, Pietro, Andrea, Duccio e Alessandra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *