Distillerie aperte 2016, ecco il video promo!

Distillerie Aperte è un evento annuale organizzato dai più importanti produttori di grappa del Veneto.
Per l’edizione 2016 lo spot ufficiale, che da oggi sta girando sul web, è stato ideato da DaamStudio (che ha curato inoltre la regia e la post produzione). Io li ho affiancati per la parte operativa durante le riprese.
Abbiamo girato tutto all’esterno di un bar che ci ha gentilmente concesso di utilizzare uno dei loro tavoli come “mini location” per Davide Dolores e Anja Meyer, i due attori che hanno interpretato queste brevi sceneggiature.
L’idea alla base dei due spot è semplice, la storia doveva essere breve e catturare in quei pochi secondi lo spettatore, magari facendolo anche sorridere.
Siamo riusciti a realizzare tutto in una mezza giornata e con pochissime persone dietro alla telecamera. Abbiamo perso un paio d’ore ad aspettare che smettesse di piovere ma poi le riprese, con due protagonisti davvero in gamba, sono state veloci!

Alcune foto dal backstage! Il tavolino, scelto come location per i due attori, circondato da uno staff tecnico ridotto all’osso e dalle nostre attrezzature…

distillerie aperte

Sulla C100, sostenuta dal treppiede Miller, avevo fissato il baseplate della Zacuto per poterci poi montare i rod support e sostenere il mattebox e il follow focus.
Sulla maniglia superiore avevo poi avvitato un friction arm per sostenere il monitor SmallHD 502.
L’audio in presa diretta è stato registrato con il Rode NTG-1 da Daniele Cazzola (che per l’occasione si è sdoppiato da regista a fonico 🙂 )
Per rinforzare la luminosità dell’ambiente e dare un taglio di luce più interessante abbiamo usato un paio di faretti a led posizionati a fianco dei due attori, appena fuori dall’inquadratura.

distillerie aperte

distillerie aperte

distillerie aperte

distillerie aperte

distillerie aperte

Tagged: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

About the Author

Discussion

No comments yet, be the first.

Add a Comment

*