Un dessert… all’aglio? Eccolo servito!
Sulle prime pensavo si fosse trattato di un errore, quando Daniele di DaamStudio mi aveva parlato di questa ricetta proponendomi di aiutarlo nelle riprese per questo video, ma dopo aver conosciuto lo chef Lorenzo Cogo posso dire che la sua “cucina istintiva” e le sue sperimentazioni sono davvero un’esperienza da provare.
L’idea era quella di prendere spunto da un video del ristorante Mugaritz e attraverso un percorso che passa attraverso il latte, la terra, il contrasto fra il dolce e il freddo di un gelato all’aglio nero raccontare una storia, un tributo alla ricetta del ristorante spagnolo: nasce così Ail Glacè.
La prima parte delle riprese si è svolta in una fattoria poco lontana da “El Coq” (il ristorante dello chef stellato Lorenzo Cogo, protagonista del video).
Nelle riprese interne il treppiede Miller è stato fondamentale perchè ci ha permesso di posizionare la camera nella posizione più comoda, adattando la sua “forma” sui supporti che avevamo a disposizione.
Nella seconda giornata di riprese ci siamo spostati all’esterno, in mezzo alla neve!
Ecco l’impavido Daniele che “saggia” la consistenza del ghiaccio!
Drone pronto per il decollo!
Per la scena finale abbiamo portato un tavolino pesantissimo (aveva una struttura in ferro pieno!) proprio in mezzo ad una pozza d’acqua ghiacciata.
Il ghiaccio continuava a scricchiolare e creparsi… Avevo una paura di veder immergersi il treppiede!
E alla fine della giornata una bella foto di gruppo!