Velvet Lenses

Verso la fine di Giugno avevo condiviso sulla mia pagina Facebook un video girato con Daniele Cazzola di Daam Studio per Velvet Lenses.
Avevo anticipato che si trattava di una piccola anteprima ed ecco finalmente il video che mostra il nostro lavoro per questa sales agency giovane ed intraprendente!
Le riprese sono state fatte con la C100 scegliendo di volta in volta l’obbiettivo più adatto al tipo di ripresa che volevamo ottenere.
Avevo montato sulla camera il baseplate della Zacuto per poterci aggiungere il follow focus, avevo poi montato anche il viewfinder, sempre Zacuto, e il monitor SmallHD DP6 alimentato con una V-Lock agganciata al baseplate.
Per i movimenti di camera volevamo carrellate fluide e precise e la soluzione più semplice è stata quella di usare lo slider della Shootools montato su due treppiedi.
Abbiamo potuto sfruttare le ampie vetrate coperte da tende per avere una luce morbida, usando un paio di faretti filtrati da pannelli diffusori solo per delle schiarite.
Il montaggio curato sempre dallo studio DAAM ha arricchito notevolmente le riprese che abbiamo fatto in una giornata all’interno del “quartier generale” della Velvet Lenses.

Ed ecco alcune foto dal backstage…
La C100 equipaggiata con baseplate, follow focus e viewfinder della Zacuto e sopra (fissato con un friction arm per poterlo orientare facilmente) il monitor della SmallHD.

C100, Zacuto, SmallHD

Velvet lenses

La camera sullo slider della Shootools.

C100, Shootools slider

C100 rig

Daniele, impegnato con la macchina fotografica per scattare qualche foto di scena…

Daniele Cazzola - Daam Studio

Sofia Casarotto

1 commento su “Velvet Lenses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *