Daniele Cazzola del DAAM Studio mi aveva proposto di girare un video per una linea di prodotti per capelli della My Organics.
Ci siamo quindi trovati tutti in un bel loft, e sotto la direzione di Daniele sono cominciate le riprese con la modella polacca Karolina Figarska. Alberto Lievore e Giulio Maragno si occupavano del make up e dello styling, Andrea Maino delle foto di scena.
Avevo portato con me sia il treppiede che lo slider ma per dare un tocco più naturale al video abbiamo deciso di utilizzare solo la macchina a mano, giocando molto sulla ghiera del fuoco dell’obbiettivo…
In effetti l’unica inquadratura su treppiede è quella che abbiamo fatto registrando la voce di Karolina (sotto al video ci sono alcune foto dal backstage dove si intravede il Miller).
Avevo tenuto montato sulla camera il monitor DP6 della SmallHD, in maniera tale che Daniele potesse controllare il mio lavoro fin che io ero concentrato a guardare la scena dal viewfinder della Zacuto montato sullo schermo della C100.
Lo SmallHD era impostato in bianco e nero, visto che il video finale doveva essere senza colori, e così potevamo subito avere un’anteprima del risultato in tempo reale.
E’ stata la mia prima esperienza con un “fashion video” e mi sono divertito molto… è un tipo di lavoro che lascia ampio spazio alla creatività e con un team affiatato come quello che aveva formato Daniele, dove ognuno era preparato ed esperto nel suo campo, tutto risulta più semplice!
Karolina, Alberto e Daniele controllano il piano di lavoro per organizzare la giornata di riprese.
L’angolo dell’attrezzatura…
Camera pronta!
Giulio e Alberto al lavoro…
Si cominciano le riprese!