Manne, feel it!

Andrea Ballarin, titolare della Manne guitars, mi aveva proposto di filmare alcune interviste ai possessori dei suoi strumenti, tutti creati a mano e personalizzati su richiesta del cliente. Voleva, attraverso questi brevi video, indagare le emozioni che le note di queste chitarre o bassi suscitano nell’utilizzatore.
Abbiamo quindi pensato di creare una mini serie di 3-4 interviste girate all’interno del suo laboratorio, ciascuna con un diverso protagonista che spiega il perchè della scelta del marchio Manne, cos’ha lo strumento di così particolare, perchè ha voluto certe soluzioni tecniche e che sensazioni riesce a dare quando lo si suona…
Ecco quindi i primi tre video, e più sotto alcune foto e dati tecnici dal backstage.

Manne, feel it! – Mauro Natali

Manne, feel it! – Steve Saluto

Manne, feel it! – Andrea Fascetti

Le interviste sono state girate con la Canon C100 impostata sul preset WDR. In post-produzione ho poi effettuato una leggera color correction.
Gli obiettivi usati sono i Canon 24-105 e 70-200 e il Sigma 18-35.
La telecamera era montata sul treppiede Miller Compass 20 ed equipaggiata con il monitor SmallHD DP6, sia per avere un ulteriore controllo del fuoco che per dare un’anteprima ad Andrea, che seguiva l’intervista da vicino.
L’audio è stato preso con il Rode NTG-1 per la parte vocale, e direttamente dal mixer audio per la parte strumentale.
Per illuminare la scena avevo portato due faretti a led sui quali avevo lasciato il filtro diffusore per avere una luce più morbida.

Manne guitars, Miller compass and the C100

manne guitars, SmallHD DP6

Manne guitars

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *