Una giornata con Tadpoles

Jacopo e Paolo della Tadpoles Tactics mi hanno dato la possibilità di girare un breve video per mostrare, attraverso brevi clip montate come un trailer, il loro lavoro durante un corso per carabina e pistola.
I ragazzi della Tadpoles sono davvero in gamba, professionali e seri al poligono, ma hanno anche il pregio di restare persone molto disponibili, alla mano.
Per il video avevo portato con me un’attrezzatura base (dovevo adattarmi a quello che facevano loro cercando di intralciare il meno possibile) composta da Canon C100 con obbiettivi 24-105 e 70-200, Zacuto Z-Finder, microfono Rode Videomic Pro, monopiede Manfrotto per spostarmi velocemente mantenendo però la telecamera stabile e il quadricottero Phantom 2 con la GoPro.
In postproduzione ho effettuato una leggera color correction sia per modificare un po’ i colori piuttosto neutri dati dal preset Canon WDR che per tentare di pareggiare il più possibile le varie clip girate in momenti diversi della giornata e con condizioni di luce che variavano.
Sto ancora facendo esperimenti nel mondo della color correction, non è semplice, sto muovendo i primi passi ma ci sono possibilità espressive davvero notevoli!

Un paio di foto dal backstage…

Camera gear

C100 Zacuto

Confronto fra due fotogrammi, prima e dopo la color correction.

Tadpoles CC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *