Menu
Francesco Sandonà
  • About
  • Privacy
Francesco Sandonà

Oscar, verso l’inizio

Posted on by

Ieri, nel pomeriggio, abbiamo girato una scena nella piazza di Laghi (VI), già usata come location per altre scene.
La piccola piazza si presta bene ad essere sfruttata per il nostro film perchè ha diversi scorci interessanti e non troppo moderni. Come scritto nel titolo del post questa scena sarà montata fra le prime del lungometraggio, ma ci è stato possibile girarla soltanto ora!
Avevamo in scena parecchie comparse ma al contrario dell’ultima volta il tempo ci ha aiutato. Il cielo era nuvoloso e solo verso sera ci sono state schiarite, non abbiamo avuto problemi nel regolare l’esposizione e siamo andati via veloci. La scena si svolgeva su un lato della chiesa di Laghi, già da precedenti sopralluoghi per altre riprese sapevamo che ci sarebbe stata ombra in quasi tutta la piazza e quindi abbiamo portato diversi fari e un gruppo elettrogeno per poterli alimentare. I fari servivano per dare un tocco di luce in più ed avere una fotografia più interessante e meno “piatta”.
La scena è stata divisa in due parti, per questioni di praticità. Una delle prossime scene sarà la parte con la banda che suona, scena che poi verrà montata insieme a questa, intervallando le riprese.

Le comparse riunite per ascoltare le istruzioni del regista.
Il nostro film è ambientato nella seconda guerra mondiale ma un paio di comparse, visibili in foto, portavano elmetti della prima guerra perchè impersonavano dei reduci, venuti in piazza per ascoltare le note patriottiche suonate dalla banda.

Comparse

Comparse

Oggetti di scena

Fari

Oscar il film

Oscar il film

  • arri
  • comparse
  • dennis dellai
  • fari
  • laghi
  • oscar
  • panasonic af101
  • riprese
  • 1 thought on “Oscar, verso l’inizio”

    1. Pingback: Oscar, la banda in piazza | Francesco Sandona'

    Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    francescosandona

    My point of view from yesterday's shooting! . . . My point of view from yesterday's shooting!
.
.
.
#bts #backstage #behindthescenes #progettocinema #progettocinemaav #800giorni #800giorniilfilm #francescosandona #cameradept #dop #filmmaker #blackmagicursamini #smallrig #proaim #manfrotto #vaxis #fxlion
    This is the rig I had set up for the last two days This is the rig I had set up for the last two days of shooting for the feature film “800 giorni”.
Not super light, but compact enough for me to move around with ease, since 99% of it was shoulder shots!
.
.
.
#progettocinema #progettocinemaav #800giorni #francescosandona #cameradept #filmmaker #rig #camerarig #ursaminipro #smallrig #shoulderrig
    1600 km in three days together with friend @enrico 1600 km in three days together with friend @enrico.vidale , crossing half of Italy between Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Tuscany, Liguria, Piedmont, Lombardy.
We went from soft hills to the rugged rocks of snow-covered mountains, but always surrounded by wonderful views.
We shot a series of interviews for a very important project....
And now off to postproduction!
.
.
.
#italy #travel #italytravel #video #italia #viaggiare #francescosandona
    Sometimes lighter is better! Especially if you hav Sometimes lighter is better!
Especially if you have to move at speed between different locations...of course, you have to find the right balance between agility and functionality!
.
.
.
#documentary #wildfood #francescosandona #fujixt4 #dji #mavicmini2 #hollylandlark150 #hollyland #hollylandtech #manfrottobefree #backstage #bts
    Shooting in a natural park… Guys, how windy and Shooting in a natural park…
Guys, how windy and cold it was! 
.
📷 by @enrico.vidale 
.
.
.
#shooting #naturalpark #hollyland #francescosandona #dop #filmmaker #wildfood
    Carica altro… Seguimi su Instagram!
    ©2023 Francesco Sandonà | Powered by WordPress & Superb Themes
    Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella pagina della privacy.OkNoLeggi di più