Oscar, verso l’inizio

Ieri, nel pomeriggio, abbiamo girato una scena nella piazza di Laghi (VI), già usata come location per altre scene.
La piccola piazza si presta bene ad essere sfruttata per il nostro film perchè ha diversi scorci interessanti e non troppo moderni. Come scritto nel titolo del post questa scena sarà montata fra le prime del lungometraggio, ma ci è stato possibile girarla soltanto ora!
Avevamo in scena parecchie comparse ma al contrario dell’ultima volta il tempo ci ha aiutato. Il cielo era nuvoloso e solo verso sera ci sono state schiarite, non abbiamo avuto problemi nel regolare l’esposizione e siamo andati via veloci. La scena si svolgeva su un lato della chiesa di Laghi, già da precedenti sopralluoghi per altre riprese sapevamo che ci sarebbe stata ombra in quasi tutta la piazza e quindi abbiamo portato diversi fari e un gruppo elettrogeno per poterli alimentare. I fari servivano per dare un tocco di luce in più ed avere una fotografia più interessante e meno “piatta”.
La scena è stata divisa in due parti, per questioni di praticità. Una delle prossime scene sarà la parte con la banda che suona, scena che poi verrà montata insieme a questa, intervallando le riprese.

Le comparse riunite per ascoltare le istruzioni del regista.
Il nostro film è ambientato nella seconda guerra mondiale ma un paio di comparse, visibili in foto, portavano elmetti della prima guerra perchè impersonavano dei reduci, venuti in piazza per ascoltare le note patriottiche suonate dalla banda.

Comparse

Comparse

Oggetti di scena

Fari

Oscar il film

Oscar il film

1 commento su “Oscar, verso l’inizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *