Menu
Francesco Sandonà
  • About
  • Privacy
Francesco Sandonà

Oscar – un brindisi all’osteria

Posted on by

Per la scena di “Oscar” raccontata in questo post ci siamo spostati in una location già usata alcune volte per altre scene: l’osteria che abbiamo ricostruito in una vecchia stanza vuota. Il copione di questa scena raccontava il festeggiamento di Vittorio e Oscar dopo che quest’ultimo era stato scelto come nuovo membro della banda del paese. Oltre ai due attori principali avevamo a disposizione anche altre comparse che animavano l’osteria giocando a carte o semplicemente chiacchierando e bevendo.
Il set up di luci predisposto era abbastanza semplice: una faro principale con luce diretta, un faro schermato come luce di riempimento e un terzo faro per il controluce. Abbiamo testato per la prima volta il nuovo microfono (l’ottimo Rode NTG3) dopo che il vecchio Sennheiser aveva cominciato a dare problemi.
Nella prima ripresa, quella generale, avevamo montato  telecamera e cavalletto sul dolly fatto in casa per poter fare una carrellata a partire dagli avventori sullo sfondo per arrivare, con un cambio di fuoco, sui due protagonisti. In questa scena, non avendo molto spazio a disposizione, abbiamo montato l’obbiettivo più luminoso tra quelli che avevamo a disposizione (50mm f1,8) per poter sfruttare la profondità di campo ridotta e avere belle sfocature.

  • banda
  • direzionale
  • microfono
  • ntg3
  • oscar
  • osteria
  • rode
  • shotgun
  • Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    francescosandona

    My point of view from yesterday's shooting! . . . My point of view from yesterday's shooting!
.
.
.
#bts #backstage #behindthescenes #progettocinema #progettocinemaav #800giorni #800giorniilfilm #francescosandona #cameradept #dop #filmmaker #blackmagicursamini #smallrig #proaim #manfrotto #vaxis #fxlion
    This is the rig I had set up for the last two days This is the rig I had set up for the last two days of shooting for the feature film “800 giorni”.
Not super light, but compact enough for me to move around with ease, since 99% of it was shoulder shots!
.
.
.
#progettocinema #progettocinemaav #800giorni #francescosandona #cameradept #filmmaker #rig #camerarig #ursaminipro #smallrig #shoulderrig
    1600 km in three days together with friend @enrico 1600 km in three days together with friend @enrico.vidale , crossing half of Italy between Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Tuscany, Liguria, Piedmont, Lombardy.
We went from soft hills to the rugged rocks of snow-covered mountains, but always surrounded by wonderful views.
We shot a series of interviews for a very important project....
And now off to postproduction!
.
.
.
#italy #travel #italytravel #video #italia #viaggiare #francescosandona
    Sometimes lighter is better! Especially if you hav Sometimes lighter is better!
Especially if you have to move at speed between different locations...of course, you have to find the right balance between agility and functionality!
.
.
.
#documentary #wildfood #francescosandona #fujixt4 #dji #mavicmini2 #hollylandlark150 #hollyland #hollylandtech #manfrottobefree #backstage #bts
    Shooting in a natural park… Guys, how windy and Shooting in a natural park…
Guys, how windy and cold it was! 
.
📷 by @enrico.vidale 
.
.
.
#shooting #naturalpark #hollyland #francescosandona #dop #filmmaker #wildfood
    Carica altro… Seguimi su Instagram!
    ©2023 Francesco Sandonà | Powered by WordPress & Superb Themes
    Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella pagina della privacy.OkNoLeggi di più