Recentemente la GoPro ha presentato la terza serie delle loro famose videocamere, con delle specifiche davvero interessanti in un corpo completamente ridisegnato!
Le Hero3 sono più sottili e leggere delle precedenti serie, il sensore è stato migliorato garantendo una maggior definizione all’immagine e una maggior sensibilità in situazioni di luce scarsa. Anche la parte audio sembra sia stata migliorata, con un filtro che attenua il rumore del vento (sempre presente quando si usa una GoPro ad alte velocità) ma che rende più naturale il parlato delle persone.
Le Hero3 sono disponibili in tre varianti distinte dal colore: White, Silver e Black. L’ultima di queste è la migliore nel catalogo e la più costosa, le altre hanno un prezzo più basso ma hanno anche meno caratteristiche. La White e la Silver sono simili (tranne che per peso e dimensioni) alle Hero e Hero2, rispettivamente, ma in più vantano il wi-fi integrato. La Hero3 Black è quindi la migliore GoPro attualmente sul mercato, con un sensore in grado di girare in 4K (ma solo a 15 fps), 2.7K a 24, 25 e 30 fps, fullHD a 1080p e 720p con diversi framerate fino a 120. Il software ProTune è installato di serie, il che rende i colori più neutri permettendo di poter intervenire in post-produzione con più facilità. Inoltre la compressione è minore e questo rende le immagini molto più “pulite”.
Il wi-fi integrato nelle versioni Hero3 permette di controllarle e visualizzare quello che stanno inquadrando sullo schermo di un Iphone o di un Ipad, semplificando moltissimo il loro utilizzo!
Il video di presentazione qui sotto, girato con le nuove GoPro, merita davvero di essere visto…
