Menu
Francesco Sandonà
  • About
  • Privacy
Francesco Sandonà

Oscar – il convento

Posted on by

Di nuovo sul set di Oscar, per una bella scena notturna…
E’ stata una giornata molto impegnativa, ci siamo trovati alle 7 di mattina per preparare tutto, e sono tornato a casa alle 2 di notte! La giornata è stata dedicata alla scena dove un gruppo di soldati tedeschi entrava nel convento in cui si era rifugiata la famiglia di Oscar, e lo perquisiva.
All’inizio, dopo aver sistemato le luci in una stanza, abbiamo girato un dialogo in interno (simulando che fosse di notte) fra Oscar e una partigiana (interpretata da Anna Zago). Intanto Ruggero e Lisi Roan preparavano i fari esterni per la scena notturna. Per l’occasione avevamo noleggiato un generatore da 40Kw, in modo da poter illuminare l’esterno della villa, il parco e parte del bosco dove avremmo girato il resto della scena. Ruggero aveva portato 5 fari Arri da 5Kw l’uno oltre ad altri fari da 2Kw. La prima parte, il dialogo interno, è stato girato con la Panasonic AF101 su cavalletto, montando l’obbiettivo 50mm f1.8, equipaggiata con monitor SmallHD DP6 e follow focus Zacuto. Il resto, gli esterni e gli interni con i tedeschi, sono stati girati quasi esclusivamente con la steadicam.
Una scena, in particolare, è stata piuttosto difficile: un gruppo di soldati entrava dalla porta principale, saliva due rampe di scale, entrava in un corridoio e cominciava a perquisire le varie stanze. Il tutto in un unico piano sequenza, anche se probabilmente verrà poi intervellato in fase di montaggio con altre riprese. Nella prima rampa precedevo i tedeschi salendo con la telecamera rivolta indietro (quella che in gergo Steadicam viene detta posizione Don Juan), mi fermavo sul piccolo pianerottolo per farmi superare quindi giravo attorno alla telecamera e cominciavo a seguirli sulla seconda rampa e all’interno del corridoio per poi indietreggiare quando uscivano dalle stanze. La scena è stata ripetuta quasi una decina di volte, fra prove ed errori, ma alla fine sembra sia venuta bene!

  • anna zago
  • arri
  • davide viero
  • dennis dellai
  • filippo meneghini
  • film
  • leonardo pompa
  • location
  • luca valente
  • notturna
  • oscar klein
  • ruggero roan
  • tedeschi
  • 3 thoughts on “Oscar – il convento”

    1. davide dellai ha detto:
      21 Marzo 2012 alle 18:53

      Che figata ahahah! Sto rifacendo il sito di oscar comunque! Potrei rubarti qualche foto se serve? da backstage per esempio!

      Rispondi
      1. francescosandona ha detto:
        21 Marzo 2012 alle 23:01

        Che domande… certo che si! Prendi pure quello che ti serve…

        Rispondi
    2. Pingback: Oscar – l’Ufficiale tedesco | Francesco Sandona'

    Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    francescosandona

    On assignment for John Deere! . . . #johndeere #jo On assignment for John Deere!
.
.
.
#johndeere #johndeerepower #trebbia #mietitrebbia #harvester #johndeereharvester #fuji #xt3 #manfrotto #bts #backstage #behindthescenes
    Un nuovo sito è on-line, ho avuto il piacere di g Un nuovo sito è on-line, ho avuto il piacere di girare i video che potrete vedere nelle sue pagine!
🙂
Repost from @daamstudio 

È ufficialmente online il sito ufficiale dell'Alta Via Grande Guerra. Un progetto che ha visto una gestazione di 7 lunghi mesi, realizzato con il patrocinio della #provinciadivicenza e dell'#unionemontanasettecomuni, in collaborazione con @tasteprecomunicazione e #webdastria.

Cogliamo l'occasione per invitare tutti a visitare i percorsi restaurati dell'AVGG, luoghi suggestivi intrisi di memoria che non mancheranno di affascinare chiunque li percorrà.

avgg.provincia.vicenza.it
    Sound corner! . , . #lavalier #sennheiser #tascam Sound corner!
.
,
.
#lavalier #sennheiser #tascam #backstage #behindthescenes #francescosandona
    Important collaborations! 🙂 . . . #statomaggior Important collaborations! 🙂
.
.
.
#statomaggioredifesa #francescosandona #filmmaking #dop #premierepro
    Mixing COB lights, rgb led bars and projections fo Mixing COB lights, rgb led bars and projections for a new work with @daamstudio 🙂
.
.
.
#ledlights #bts #coblights #backstage #behindthescenes #francescosandona
    Carica altro… Seguimi su Instagram!
    ©2022 Francesco Sandonà | Powered by WordPress & Superb Themes
    Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella pagina della privacy.OkNoLeggi di più