Menu
Francesco Sandonà
  • About
  • Privacy
Francesco Sandonà

Oscar – l’osteria

Posted on by

Di ritorno da una giornata di riprese! Oggi abbiamo girato una scena ricostruendo l’interno di un’osteria di paese dove avveniva un breve dialogo tra l’oste (Davide Dolores) e uno dei clienti. Avevamo già girato questa scena, ma abbiamo preferito rifarla nuovamente migliorando alcune parti. Il dialogo chiarisce le prese di posizione dell’oste nei confronti della situazione politica di quegli anni e quindi il suo ruolo nella storia che stiamo raccontando.
La stanza in cui abbiamo girato non era molto ampia, ma il sensore grande della Panasonic e l’utilizzo di obbiettivi luminosi, ci ha permesso di sfocare lo sfondo ottenendo una buona fotografia. Abbiamo riempito il locale (precedentemente vuoto, si trattava di un vecchio bar in disuso) con tavoli e sedie, manifesti con pubblicità dell’epoca, quadri, giornali, oggetti di scena che aiutavano a identificare il periodo storico.
Le luci utilizzate, 3 faretti, erano filtrati o riflessi da pannelli per risultare più naturali e non essere troppo forti. Per alcune inquadrature, come ad esempio i particolari dei giocatori di carte, abbiamo anche montato la AF101 su una slitta per fare piccoli movimenti di camera.

  • davide dolores
  • oscar
  • osteria
  • Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    francescosandona

    My point of view from yesterday's shooting! . . . My point of view from yesterday's shooting!
.
.
.
#bts #backstage #behindthescenes #progettocinema #progettocinemaav #800giorni #800giorniilfilm #francescosandona #cameradept #dop #filmmaker #blackmagicursamini #smallrig #proaim #manfrotto #vaxis #fxlion
    This is the rig I had set up for the last two days This is the rig I had set up for the last two days of shooting for the feature film “800 giorni”.
Not super light, but compact enough for me to move around with ease, since 99% of it was shoulder shots!
.
.
.
#progettocinema #progettocinemaav #800giorni #francescosandona #cameradept #filmmaker #rig #camerarig #ursaminipro #smallrig #shoulderrig
    1600 km in three days together with friend @enrico 1600 km in three days together with friend @enrico.vidale , crossing half of Italy between Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Tuscany, Liguria, Piedmont, Lombardy.
We went from soft hills to the rugged rocks of snow-covered mountains, but always surrounded by wonderful views.
We shot a series of interviews for a very important project....
And now off to postproduction!
.
.
.
#italy #travel #italytravel #video #italia #viaggiare #francescosandona
    Sometimes lighter is better! Especially if you hav Sometimes lighter is better!
Especially if you have to move at speed between different locations...of course, you have to find the right balance between agility and functionality!
.
.
.
#documentary #wildfood #francescosandona #fujixt4 #dji #mavicmini2 #hollylandlark150 #hollyland #hollylandtech #manfrottobefree #backstage #bts
    Shooting in a natural park… Guys, how windy and Shooting in a natural park…
Guys, how windy and cold it was! 
.
📷 by @enrico.vidale 
.
.
.
#shooting #naturalpark #hollyland #francescosandona #dop #filmmaker #wildfood
    Carica altro… Seguimi su Instagram!
    ©2023 Francesco Sandonà | Powered by WordPress & Superb Themes
    Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella pagina della privacy.OkNoLeggi di più