Menu
Francesco Sandonà
  • About
  • Privacy
Francesco Sandonà

Poggio del Drago

Posted on by

B&B Poggio del Drago è una bellissima struttura, in provincia di Arezzo, recentemente ristrutturata. Il proprietario, Emanuele Cioni, poco tempo fa mi aveva incaricato di girare un breve video da mettere on-line per mostrare le camere, le aree comuni e gli esterni del suo Bed and Breakfast.
Avevo la possibilità di portarmi molto materiale, caricandolo in macchina, ma il tempo a disposizione era abbastanza breve per via delle prenotazioni e delle stanza occupate. Ho dovuto quindi girare tutto in un pomeriggio e nella mattinata seguente senza poter fare un paio ti timelapse che avevo in mente…
Su richiesta di Emanuele ho anche girato un paio di interviste “al volo” ad alcuni turisti che ospitava in quel momento e che serviranno probabilmente per un prossimo video. L’audio in presa diretta, pulito e senza disturbi, è stato catturato dal VideoMic Pro montato direttamente sulla macchina fotografica.
La configurazione base della DSLR, pur cambiando gli obbiettivi a seconda delle riprese, era composta da un rod support, un mattebox, lo ZFocus e il monitor DP6, il tutto abbastanza leggero e maneggevole per poter scorrere bene sulla slitta ed effettuare leggere carrellate.
La mattina del secondo giorno eravamo senza corrente, causa lavori alla linea elettrica, e il piccolo faretto Z96 è diventato essenziale per dare un tocco di luce in più nelle camere e nelle altre stanze.

Un piccolo incidente durante le riprese mi ha dato prova della robustezza del monitor della SmallHD: spostando il treppiede per portarlo all’esterno, il supporto snodabile fissato (non molto bene) alla hot-shoe della Canon, si è sfilato facendo cadere a terra, da un’altezza di circa 2 metri, il DP6.
L’impatto col cemento non è stato leggero, ma a parte un paio di piccoli graffi sugli angoli, incredibilmente funziona ancora in maniera perfetta!

Materiale utilizzato:
– Canon 550D
– obbiettivi
– batterie, filtro fader ND, kit pulizia lenti
– LCDVF
– treppiede
– zaino Cinebags CB25B
– Macbook Pro
– slitta Red-Eyes
– follow focus Zacuto
– monitor SmallHD DP6
– rode support
– mattebox
– Zoom H1
– Rode VideoMic Pro
– faretto a led Z96

Qui sotto alcune foto dal backstage, scattate da Eva Zuccollo, che mi ha aiutato nelle riprese.

  • arezzo
  • b&b
  • camere
  • dp6
  • emanuele cioni
  • follow focus
  • piscina
  • poggio del drago
  • red-eyes
  • slitta
  • smallhd
  • zacuto
  • zoom h1
  • Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    francescosandona

    My point of view from yesterday's shooting! . . . My point of view from yesterday's shooting!
.
.
.
#bts #backstage #behindthescenes #progettocinema #progettocinemaav #800giorni #800giorniilfilm #francescosandona #cameradept #dop #filmmaker #blackmagicursamini #smallrig #proaim #manfrotto #vaxis #fxlion
    This is the rig I had set up for the last two days This is the rig I had set up for the last two days of shooting for the feature film “800 giorni”.
Not super light, but compact enough for me to move around with ease, since 99% of it was shoulder shots!
.
.
.
#progettocinema #progettocinemaav #800giorni #francescosandona #cameradept #filmmaker #rig #camerarig #ursaminipro #smallrig #shoulderrig
    1600 km in three days together with friend @enrico 1600 km in three days together with friend @enrico.vidale , crossing half of Italy between Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Tuscany, Liguria, Piedmont, Lombardy.
We went from soft hills to the rugged rocks of snow-covered mountains, but always surrounded by wonderful views.
We shot a series of interviews for a very important project....
And now off to postproduction!
.
.
.
#italy #travel #italytravel #video #italia #viaggiare #francescosandona
    Sometimes lighter is better! Especially if you hav Sometimes lighter is better!
Especially if you have to move at speed between different locations...of course, you have to find the right balance between agility and functionality!
.
.
.
#documentary #wildfood #francescosandona #fujixt4 #dji #mavicmini2 #hollylandlark150 #hollyland #hollylandtech #manfrottobefree #backstage #bts
    Shooting in a natural park… Guys, how windy and Shooting in a natural park…
Guys, how windy and cold it was! 
.
📷 by @enrico.vidale 
.
.
.
#shooting #naturalpark #hollyland #francescosandona #dop #filmmaker #wildfood
    Carica altro… Seguimi su Instagram!
    ©2023 Francesco Sandonà | Powered by WordPress & Superb Themes
    Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella pagina della privacy.OkNoLeggi di più