Backstage dal videoclip dei Decò

Qualche settimana fa Nicola Dalla Vecchia, regista del videoclip “Lontano da qui” per il gruppo Empiria, mi ha chiesto se potevo aiutarlo con le riprese di un nuovo videoclip, stavolta per la band Decò.
Ci siamo quindi trovati un sabato e una domenica pomeriggio, per le riprese, che sono andate avanti fino a tardi. Eravamo all’interno di un grande capannone completamente vuoto dove, sul pavimento, sono stati svuotati diversi sacchi di foglie (non posso anticipare l’effetto finale del video, lo vedrete una volta terminato il montaggio!).
Per le riprese abbiamo sfruttato la 550D con diversi obiettivi (principalmente un 50 1,8 per la sua luminosità), sulla quale abbiamo montato un LCDVF (davvero utile) accoppiandolo con un monitor SmallHD DP1. Non avendo un supporto universale sul quale montare questa attrezzatura, ho tolto la striscia di riferimento centrale dalla slitta Red-Line, in modo da poter montare il monitor su uno dei filetti della slitta stessa.
Le luci erano un mix di faretti a led e altri ad incandescenza che facevano un particolare effetto di luce, rendendo però più complicato il bilanciamento del bianco!

1 commento su “Backstage dal videoclip dei Decò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *