Menu
Francesco Sandonà
  • About
  • Privacy
Francesco Sandonà

SmallHD DP1

Posted on by

Uno degli accessori più utili per chi gira con le HDSLR è un monitor esterno per riuscire a controllare con precisione l’inquadratura.
SmallHD è una giovane ditta americana che commercializza dei monitor in alta definizione perfetti per questi scopi. Il modello che sto usando è il loro DP1, un monitor da 8,9 pollici costruito in alluminio e con diverse entrate per renderlo il più versatile possibile.
Il menù, controllato da 5 pulsanti posteriori, è piuttosto intuitivo ed adattabile a diversi tipi di videocamere, dalle più piccole fino alla RED passando per le Sony serie EX1 o EX3.
E’ possibile modificare l’immagine visualizzata sul monitor in diversi formati fino a riempire completamente lo schermo. Questa particolarità, unita all’alta definizione, permette di mettere a fuoco il soggetto in maniera precisa e rapida, controllando quello che si inquadra.
Le batterie fornite di serie sono compatte e leggere ed è possibile montarci un apposito copri monitor per evitare infiltrazioni di luce ed usarlo all’aperto, di giorno, senza problemi. E’ fornito con tutti i cavi per poterlo usare subito, completo di tutti gli accessori.
Usandolo con la 550d, purtroppo, si può sfruttare l’alta definizione solo in stand-by, in modalità “rec” il segnale che esce dalla macchina è solo SD…

  • alta definizione
  • dp1
  • dslr
  • monitor
  • smallhd
  • Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    francescosandona

    My point of view from yesterday's shooting! . . . My point of view from yesterday's shooting!
.
.
.
#bts #backstage #behindthescenes #progettocinema #progettocinemaav #800giorni #800giorniilfilm #francescosandona #cameradept #dop #filmmaker #blackmagicursamini #smallrig #proaim #manfrotto #vaxis #fxlion
    This is the rig I had set up for the last two days This is the rig I had set up for the last two days of shooting for the feature film “800 giorni”.
Not super light, but compact enough for me to move around with ease, since 99% of it was shoulder shots!
.
.
.
#progettocinema #progettocinemaav #800giorni #francescosandona #cameradept #filmmaker #rig #camerarig #ursaminipro #smallrig #shoulderrig
    1600 km in three days together with friend @enrico 1600 km in three days together with friend @enrico.vidale , crossing half of Italy between Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Tuscany, Liguria, Piedmont, Lombardy.
We went from soft hills to the rugged rocks of snow-covered mountains, but always surrounded by wonderful views.
We shot a series of interviews for a very important project....
And now off to postproduction!
.
.
.
#italy #travel #italytravel #video #italia #viaggiare #francescosandona
    Sometimes lighter is better! Especially if you hav Sometimes lighter is better!
Especially if you have to move at speed between different locations...of course, you have to find the right balance between agility and functionality!
.
.
.
#documentary #wildfood #francescosandona #fujixt4 #dji #mavicmini2 #hollylandlark150 #hollyland #hollylandtech #manfrottobefree #backstage #bts
    Shooting in a natural park… Guys, how windy and Shooting in a natural park…
Guys, how windy and cold it was! 
.
📷 by @enrico.vidale 
.
.
.
#shooting #naturalpark #hollyland #francescosandona #dop #filmmaker #wildfood
    Carica altro… Seguimi su Instagram!
    ©2023 Francesco Sandonà | Powered by WordPress & Superb Themes
    Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella pagina della privacy.OkNoLeggi di più