20 novembre 2009. Comincio questo sito.
In realtà è da un bel po’ di tempo che stavo pensando di crearne uno… Uno spazio dover poter condividere esperienze, dove poter parlare della mia passione ad altri appassionati, dove poter…
Ok, partiamo dall’inizio. Quello che cercavo (e continuo a cercare su internet) sono i siti dei videomakers, per vedere le foto dei backstage delle loro produzioni, capire come hanno fatto a girare un certo video e con che equipaggiamento, per imparare i trucchi del mestiere.
In questo sito parlerò proprio di questo, dei miei lavori e delle collaborazioni con le foto dal dietro le quinte.
Spero siano utili a chi condivide la mia passione e magari, come capita ogni volta con me, diano la scintilla a qualcuno per iniziare a girare un video!
Il mio nome è Francesco Sandonà, faccio parte del gruppo Progetto Cinema (per maggiori informazioni www.progettocinema.net), un’associazione con la quale ho mosso i primi passi nel mondo del video, e del cinema. Sono stato l’operatore alla macchina e l’operatore Steadicam in due lavori, il lungometraggio “Terre Rosse” e lo spot sociale “Rispetta la Vita” . Qui sotto il trailer del film e lo spot: